Crea sito

MEMORIE


Home  Libri  meteo cam  Arte e pittura   Mostra-uffizi   Origini   Personalità    Napoli   Ecopoint   suor coppola   1982   pino visone   schisano   ambiente   musica   ogaristi   Aneddoto


piazza villa anni 70


il tempo sembra come pietrificato da queste parti: in questo agglomerato di case e palazzi,dove tutto e asimmetrico e sproporzionato.
ci si accorge fin da subito che questo non e un paese che rientri nei canoni delle leggi
Questo paese si chiama casal di principe.da queste parti parole come decreto ,legge normative, sono incomprensibili alla maggioranza dei piu.
da queste parti: si respira l'aria del rifiuto,si il rifiuto dello stato.
stato che e completamente assente da decenni. qui si ha la percezione che a farla da padrone sia l'anarchia imperante e totale.ce intolleranza verso la legalità. questo scenario di abbandono e di abusi e permesso dalle amministrazioni che non fanno nulla per invertire la rotta verso la legalità.
la gente vive di abuso per lo più totale.
da queste parti costruirsi una casa non e un problema. Si costruisce in ogni dove quando e come si vuole,e Di conseguenza il lavoro non manca visto che il novanta per cento della popolazione vive di edilizia.
da queste parti:si lavora solo e tassativamente in sommerso senza coperture previdenziale e senza nessun diritto per il lavoratore.
in questo quadro di assoluta illegalità questo popolo sopravvive .

scritto del 1982.


Home